Questa mattino è luminoso malgrado il freddo dentro al mio cuore.
E' Maggio sento le rondini che stridono e si lanciano contro il blue del cielo,quanti ricordi si accavallano alla mia mente ,mentre giu' in basso la mia valle ancora per pochi giorni sarà verde per poi passare al giallo di un'Estate che si preannuncia rovente.
Pensieri sfiorano la mia mente,forse ieri pomeriggio per la prima volta sono arrivato al punto di non ritorno,quel fatidico tratto della vita nella quale devi abbandonare e per sempre il sogno più bello che per tre anni ti ha fatto compagnia,ora è tempo di dimenticare e sento che lo voglio.
In questi attimi di svolta la prima cosa che perdi è la fiducia,non credi più a nessuna parola,della persona che una volta consideravi perfetta,dalla quale prendevi esempio e che nella certezza del suo amore ti sentivi misero mentitore e cumulo di sbagli.
Ora no per assurdo la situazione si è ribaltata , sai di averla amata al primo bacio e continuerai ad amarla per sempre,ma in modo diverso,il tuo cuore sanguina,fino alla fine del tempo credo che il tuo penisero la seguirà ma non si torna indietro mai più,non puoi per chi hai accanto,hai anche tu le tue responsabilità,i tuoi doveri,non sei mai stato egoista,ma ora devi esserlo,per assurdo anche per lei,così forse capirà che per un amore si deve lottare insieme mano nella mano e che l'isolamento spegne quella tenue fiammella che si chiama amore.
Solo così sarà pronta un domani per un nuovo amore,che per ora abborrisce ma che verrà.
Peccato solo che si è sciupato e rotto un giocattolo meraviglioso unico come un tramonto di Primavera in nome di tanti sbagli commessi in due.
Ma ora si va avanti e per sempre.
4 commenti:
non ci sono parole che possano consolare tanta malinconia...
sanisce un sogno d'amore e il cuore si risveglia ad una realtà insostenibile
mentre scrivo ascolto una vecchissima canzone "il mondo" che ti dedico con affetto
Silenzioindio
... un abbraccio silenzioso.
Non si può spremere amore dai sassi...anche se non si finirà mai di amare quando si è amato veramente.
Cicatrici nell'anima e sulla pelle lo testimoniano. Sono paragonabili a ferite di guerra. Gli sbagli si fanno. Aiutano a crescere e, forse, è solo il nostro volerci aggrappare a qualcosa che li definiamo sbagli ma che, in effetti, sbagli non sono stati. Si chiamano semplicemente scelte; scelte che andavano bene per noi allora ma che oggi non faremmo più perchè siamo persone diverse, persone che, in qualche modo, sono cresciute.
Guarda avanti, Salvo. Non troppo...giusto un pochino....e vedrai che nell'abbraccio della felicità c'è un posticino anche per te.
Buon Natale,
Anna
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
Posta un commento