Ed eccomi qui,cambiare blog, in fondo è un modo per ricominciare a scrivere,un pò come quando si sente l'impulso di un nuovo modo di portare i capelli o di andare oltre.Questo nuovo diario è un taglio con il passato,stanco di santuari dedicati ,questo è uno spazio mio dove ricomincire un cammino di vita.
Il fardello dei ricordi è dentro di me,mi fa compagnia e l'esperienza maestra di vita mi da un nuovo impulso,ma sono sereno come non lo ero da tempo,in fondo ho provato tutto per dare un senso al mio recente passato,ma cercarlo è per assurdo una negazione,meglio lasciarlo scorrere dolcemente come un fiume che corre verso valle.
In questi mesi torbidi ho avuto la "BREZZA" che mi ha tenuto compagnia in notti che sembravano non finire più,ho cercato ,desiderato inseguito,ora aspetto la nuova Primavera seduto sulle rive del mio mare.
Domani è un altro giorno,vorrei chiedere scusa a mia figlia Rossella,l'altro giorno mi ha guardato strano e mi ha detto:Papà tu sai di essere il mio miglior amico, mi hai sempre aiutato,ma da qualche mese non ti riconosco,sei nervoso strano e mi manchi.
Ecco allora ho capito una cosa,che non posso rifuggire alle mie responsabilità,ma devo stare vicino a loro,valgono più di una qualsiasi donna che ti dice ti amo mille volte e alla prima difficoltà si arrende e pensa solo a se stessa,lasciandoti ramo secco in balia della corrente.
Gli amori passano,ma mi chiedo esiste veramente il sentimento che dura una vita?
E' così difficile barcamenarsi fra voglia di possesso e donare,anteporre il proprio essere,liberarsi della corazza che imprigiona l'anima e vivere sereni insieme mano nella mano,forse sono solo utopie di un romantico ancronistico poeta del niente.
Qualche amico mio direbbe se mi vedesse in questo istante "DELIRIO" e forse lo è davvero ma in fondo cosa è il delirio se non un liberarsi delle tossine accumulate?
Un sorriso per scaldare la vita ,mi alzo e vado verso il domani.
Nessun commento:
Posta un commento