Ci sono giorni,fatti di parole che volano come le rondini nel mattino d'Estate,stridono si tuffano nell'azzuro del cielo e poi giù verso il basso sfiorando la terra a pochi cm senza toccarla.
Sono i giorni dei sogni perduti,quelli nei quali maledici uno sbaglio,che vorresti non aver mai fatto,ma non puoi far nulla,non puoi viaggiare nel tempo per rimediare,puoi solo dare dimostrazione di ciò che sei ora con il tuo comportamento, mentre la luna ti guarda furtiva da dietro una nuvola ed osserva l'uomo che sei oggi.
Ed allora accetti la sfida che il tempo ti mette davanti ,quella che ti porta ai confini dell'essere uomo,ma ora sei forte il fuoco a volte brucia,altre invece tempra te e chi ami che comunque rimane sempre nel tuo cuore.
Se prima eri vento impetuoso,ora sei brezza che accarezzi con un pensiero il volto amato,senza chiedere nulla ma solo accontentandoti di essere aria che vola oltre le nubi di cristallo dell'anima sua.
Questo è il cambiamento che è in te ,la serenità comunque risiede nel tuo cuore,ti immergi in dolci ricordi quelli che ti danno il sorriso gioioso e cammini nel giorno che viene in questa tua nuova dimensione di vita.
Un sorriso in questo mattino ancora per un sogno lontano.
Nessun commento:
Posta un commento